Mi chiamo Serena Alienati sono Mamma, Psicologa iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Toscana (n. 6913), ed Educatrice.
Sono una psicologa clinica e mi sto specializzando in Psicoterapia, iscritta all’ultimo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicosomatica di Firenze.
Mi occupo di benessere, psicologia, psicoterapia, psicologia perinatale, genitorialità. Lavoro con gli adulti, gli adolescenti, la coppia ed il gruppo.
Mi occupo di Pet Therapy, sono Docente di corsi riconosciuti dalla Regione Toscana, sono Responsabile di Progetto EAA, Referente di Intervento TAA ed EAA, coadiutore del cane nonché della mia collega a quattro zampe Gianduia, labrador Choco.
Mi sono laureata nel 2011 in Psicologia – indirizzo Psicologia Clinica e della Salute – presso l’Università degli Studi di Firenze e dal 2012 lavoro come libera professionista. Mi occupo prevalentemente di problematiche legate a tematiche esistenziali, alla crescita personale, alla nascita come genitore, all’assertivitá e autodeterminazione, all’elaborazione del lutto, al fronteggiamento di una malattia, alle relazioni (genitori, figli e di coppia), all’autostima, ai disturbi dell’umore e di ansia.
Lavoro a Terranuova Bracciolini, un delizioso comune in provincia di Arezzo. Dall’età di 16 anni ho scoperto di voler essere una psicoterapeuta e sono qui oggi a raccogliere fili e costruire storie nuove insieme voi.
– E’ tutto dentro di te, non smettere di cercare…DIVENTA CIO’ CHE SEI-